Domenica 22 ottobre ad Ariccia con la 1a prova interregionale GPG di qualificazione al Campionato Italiano e il 1o torneo Prime Lame/esordienti di fioretto-spada e sciabola si è dato ufficialmente inizio al calendario delle gare schermistiche dell’anno e per il nostro Club scherma “La Misericordia” non poteva che iniziare nel migliore dei modi.
Hanno partecipato alla prova ben 11 nostri atleti: Leonardo Cardinali, Alessandro Ippoliti, Agnese Magnanini, Alice Serenelli, Maria Sturari, Sofia Santarelli, Viola Giuliodori, Mattia Agostinelli, Jean Pierre Giuliodori, Keira Lanari e Virginia Potenziani, quest’ultime due al loro debutto nel circuito GPG under 14.
Dopo il primo posto ottenuto da Alessandro Ippoliti al Trofeo del Conero del 15 ottobre scorso, è arrivata un’altra medaglia per il nostro club, infatti Sofia Santarelli si è aggiudicata il terzo posto nella categoria “giovanissime” dopo una semi-finale conclusasi con un tiratissimo e sofferto 10 a 9. Ma le soddisfazioni non sono finite qua per il nostro Club, nonostante fossero al loro debutto in un circuito dei “grandi”, Keira Lanari e Virginia Potenziani si sono aggiudicate rispettivamente il settimo e l’ottavo posto nella categoria “bambine”.
La soddisfazione e la gioia di tutti sono state immense, così come le emozioni dei nostri ragazzi in gara, emozioni che sono state gestite in maniera splendida dalle maestre in fondo pedana, Eleonora Ricciotti e Violetta Piergiacomi, che non hanno perso un assalto dei loro atleti e non hai mai smesso di spronare, di incitare i loro ragazzi, di gioire e soffrire con loro.
Ma è già ora per i nostri atleti di tornare in palestra per allenarsi e migliorarsi, perché solo così si possono raggiungere grandi traguardi e soprattutto si può tornare a colorare di blu le pedane delle prossime gare in calendario!
Il terzo posto di Sofia Santarelli
7° e 8° posto per Keria Lanari e Virginia Potenziani