TROFEO DEL CONERO 2012
PRONTI? VIA!
Da poco è cominciata la stagione agonistica della nostra piccola, ma già gloriosa società, e già c’è aria di entusiasmo.
Entusiasmo di risultati, ma anche entusiasmo di novità, di progressi personali che sono quelli con cui qualsiasi atleta grande o piccolo deve fare i propri conti.
Il primo approccio con le gare è avvenuto il 21 ottobre nella cornice del Palascherma di Ancona con il tradizionale Trofeo del Conero, che vedeva impegnati giovani atleti provenienti da Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia e Veneto.
Entusiasmo di risultati, perché Benedetta Barbetti (cat. bambine) comincia subito con il piede giusto, lo stesso che lo scorso anno l’ha portata al titolo regionale, battendo in finale la quotata romana Zaccheo e perché di lì a poco anche l’altra portacolori osimana, Lavinia Conte (giovanissime) è salita sul terzo gradino del podio, fermata soltanto in semifinale dalla vincitrice del torneo, Benedetta Ballirano, che Lavinia era riuscita precedentemente a battere nel girone preliminare.
Entusiasmo di novità, perché ben tre atleti della Scherma Passotreiese hanno scelto di tesserarsi con noi per proseguire la loro attività, nonostante le difficoltà logistiche che questo comporta per loro, anche in termini di presenza e continuità di lavoro in palestra.
Però li abbiamo visti tirare con forza e orgoglio e battersi al meglio uscendo con tutti gli onori.
Luca Medei (allievi) agli ottavi sconfitto solo per 12-11, Leonardo Fefè (giovanissimi) eliminato con un po’ di sfortuna negli scontri diretti e Pardi Maria Luce (allieva) alla quale era difficile chiedere di più, dal momento che ha iniziato da poco tempo a calcare le pedane, battuta nello scontro fratricida dall’osimana Genny Catalucci.
Genny è poi giunta a un passo dal podio, eliminata nei quarti dalla vincitrice del torneo, Maria Cecilia Tempesta.
Entusiasmo, infine, per i progressi mostrati in pedana da Diego Vaccarini (cat. ragazzi) che ha contrastato validamente fino alla fine dell’incontro eliminatorio il suo avversario e da Christian Mauri (bambini) che ha evidenziato coraggio e buona tecnica, pur non ancora supportata da grande forza fisica e statura.
LAVINIA CONTE BENEDETTA BARBETTI
Lascia un commento