TRIONFI MARCHIGIANI IN TERRA LAZIALE
La stagione agonistica di scherma è iniziata ufficialmente ad Ariccia nel primo weekend di novembre, dove si sono confrontati gli atleti under 14 di ben cinque regioni (Lazio, Campania, Abruzzo, Umbria e Marche) nelle tre diverse specialità (fioretto, spada e sciabola).
La nostra si conferma terra votata al fioretto con ben quattro vittorie nelle sei categorie previste (due ad opera del Club Scherma Ancona, una del Club Scherma Pesaro ed una del nostro Club Scherma Osimo).
Per i nostri colori a salire sul gradino più alto con una prova autorevole e un percorso senza sconfitte è stata Benedetta Barbetti (cat. bambine), ma anche Lavinia Conte (giovanissime) è stata autrice di una prova maiuscola in cui, dopo aver battuto nel girone preliminare la n. 1 d’Italia della categoria, la salernitana Memoli, si è piazzata infine al 10° posto e anche gli altri atleti del nostro club si sono fatti valere superando tutti il primo turno ad eliminazione diretta.
Ricordiamo i loro nomi: Maria Luce Pardi e Giorgia Andreani (cat. ragazze-allieve), Leonardo Fefè (giovanissimi), Diego Vaccarini e Luca Medei (ragazzi-allievi), quest’ultimo distintosi anche nel torneo di spada dove, dopo un ottimo girone preliminare (5 vittorie ed una sola sconfitta) si classifica al 37° posto su oltre 100 iscritti.
Lascia un commento