MOMENTO DI BILANCI
Siamo quasi a fine stagione e possiamo ragionevolmente stilare un bilancio dell’anno trascorso.
Se il titolo nazionale fioretto cat. bambine conquistato da Benedetta Barbetti e la recente promozione in B1 della squadra femminile di fioretto composta da Eleonora Ricciotti, Camilla Elena Magi e Sofia Marcucci sono certamente le maggiori soddisfazioni per la nostra società, di cui quest’anno festeggiamo il ventennale della nascita, anche le ultime indicazioni ci fanno ben sperare per il futuro, soprattutto nella disciplina della spada, da poco introdotta nella nostra sala scherma.
Due nostri atleti infatti, gli allievi Luca Medei e Giorgia Andreani, sono stati convocati a rappresentare le Marche in quest’arma al Trofeo delle Regioni che si svolgerà il 26 maggio a Cascina (PI).
Oltre a ciò, ben tre nostri atleti figurano tra gli invitati all’annuale Festa della Scherma che chiuderà ufficialmente la stagione agonistica e si terrà l’8 giugno in Ancona. La manifestazione vedrà la sfida tra i primi due classificati di ogni disciplina a livello regionale. I nostri portacolori saranno: Benedetta Barbetti (fioretto e spada bambine), Lavinia Conte (spada giovanissime), Giorgia Andreani (spada allieve)
Lascia un commento