RICONOSCIMENTI SPORTIVI AI NOSTRI ATLETI
Tra il mese di dicembre e quello di gennaio alcune nostre atlete sono state premiate per i risultati conseguiti nella scorsa stagione.
Il comune di Osimo, infatti, ogni anno istituisce una cerimonia cittadina per dare lustro ai suoi migliori atleti. Per la nostra società hanno ricevuto l’attestato di merito Camilla Vaccarini in quanto campionessa regionale 2013 nel fioretto di plastica e l’Apollino d’Oro Benedetta Barbetti come vincitrice del Campionato Nazionale under 14 cat. bambine. Al loro fianco è stato premiato, sempre con l’Apollino d’Oro, Francesco Ingargiola, cresciuto schermisticamente nel nostro club, campione mondiale cadetti 2013 e considerato come la più sicura promessa del fioretto azzurro nell’immediato futuro.
“ Ancora oggi – ci confessa il padre – quando è in difficoltà, Francesco tira fuori colpi che appartengono al suo bagaglio più remoto, quello fornitogli dal M° Filippo Rossi alla Misericordia di Osimo “.
Benedetta e Francesco erano già stati insigniti a dicembre nell’annuale festa del Comitato Provinciale C.O.N.I. con un diploma di merito sportivo per i risultati conseguiti nella scorsa stagione, risultati che entrambi stanno brillantemente confermando nell’anno in corso.
Lascia un commento