inizio 2015-16

UN BUON INIZIO DI STAGIONE

 

La stagione schermistica è iniziata, i primi ad incrociare le lame sono stati i nostri Cadetti di Guascogna, che hanno affrontatole prime gare per la qualificazione agli Assoluti.

Diciamo subito che, data la giovane età, è un compito arduo sia per il nostro spadista, Diego Vaccarini, che per la nostra Alessia Magnanini, ancora divisa tra fioretto e spada. Alla prova di qualificazione regionale di spada (Ancona 28 settembre) entrambi hanno superato il taglio dopo i gironi, Diego con tre vittorie e Alessia con una, ma poi entrambi hanno dovuto cedere ad avversari più maturi ed esperti, non senza lottare e dimostrare il loro progresso tecnico.

La settimana successiva Alessia affrontava le qualificazioni nazionali di fioretto a Como. Anche qui i gironi portavano la sensazione di un costante miglioramento nonostante un’unica vittoria che stavolta non era sufficiente a farle proseguire la gara.

Saltando ancora di una settimana, siamo arrivati al tradizionale appuntamento di inizio stagione per gli under 14 con il Trofeo Conero. La nostra società impegnata con sei atleti ha riportato a casa ben due podi: quello più alto con Camilla Vaccarini nel fioretto Giovanissime e il terzo posto con Mirco Cola nella spada Allievi. Buona prestazione del resto della squadra (Sveva Paroncini, Angela Gaudiuso, Ludovica Grisanti, Daniele Pellegrini, tutti della cat. Ragazzi) che ha evidenziato discreti margini di miglioramento.

Per loro in vista la prima gara Interregionale ad Ariccia il 23 ottobre. In bocca al lupo, ragazzi.

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *