UN BUON OTTOBRE IN PEDANA
Ci sono diversi aspetti positivi nella prova offerta dalle nostre cadette nella Prima Prova Nazionale (Ariccia 15 ottobre).
Quella forse più sorprendente è stata Lavinia Conte: rientrata sulle pedane dopo un anno “sabbatico”, la ragazza ha affrontato con disinvoltura i gironi iniziali chiudendo con 4 vittorie e 2 sconfitte la parte iniziale del torneo, risultato che le dava l’opportunità di accedere alle dirette dove, opposta alla bustocca Malvezzi doveva cedere per 15-8.
Buoni anche i gironi di Alessia Magnanini, che ha finalmente mostrato una buona scherma non solo in palestra, ma anche sulla pedana gara. Anche lei superava il taglio con un buon 50% di vittorie nel suo girone. Nella prima diretta, però, si trovava di fronte l’emergente Ambrosetti di Rapallo e dopo una fase iniziale tirata punto a punto era costretta a far strada all’avversaria (15-7 recita lo score finale, ma si era 7-7 poco prima della fine del primo parziale).
La terza osimana impegnata, Benedetta Barbetti, al suo primo anno tra le cadette, partiva alla grande nei gironi vincendo tutti gli incontri e iniziando il tabellone finale come 15a. Negli scontri diretti superava prima la Bolini di Ariccia (15-8) e poi la bresciana Preti (15-6), trovando però la strada sbarrata al terzo turno dalla varesina Righetto in una gara sempre a rincorrere (10-15). Il buon 19° posto finale le consentirà di partecipare alla 1a Prova Giovani a Ravenna in novembre.
Le ragazze possono essere soddisfatte della loro prova ed anche della coesione e dell’amicizia mostrata fuori dalle pedane, fattore questo che le ha aiutate ad esprimersi in modo positivo., così come possono essere soddisfatti i maestri che le hanno preparate.
In questo mese si sono inoltre svolti alcuni tornei under 14 a cui hanno partecipato i nostri atleti, da segnalare in quel di Vicenza il brillante 3° posto (ma prima tra le atlete del 2004) di Camilla Vaccarini, (allieve-ragazze) e l’altrettanto positivo 3° gradino del podio raggiunto da Valentina Lucchesi (bambine) nel Trofeo del Conero – Ancona, gare che hanno fatto da trampolino di lancio alla stagione agonistica ufficiale che inizierà per i più giovani con l’Interregionale di Ariccia nel primo weekend di novembre.
Lascia un commento