arezzo 2016

IL CLUB SCHERMA OSIMO TORNA A

RUGGIRE

 

Dopo un inizio di anno difficile tra assenze per infortunio e risultati che non erano venuti, tornano a ruggire i nostri atleti. Da Arezzo terza e ultima tappa Interregionale torniamo con due argenti che fanno ancora una volta del nostro piccolo club la punta più avanzata del movimento schermistico marchigiano nel settore under 14.

E’ stata per noi una due giorni molto positiva per vari motivi:

1 – abbiamo ritrovato Camilla sul podio al suo primo torneo dopo lo stop forzato (rottura di tibia e perone) come se nulla fosse successo, questo la dice lunga sulla tempra e la sicurezza della ragazzina: tutte vittorie per lei, dai gironi alle dirette, fino alla finale persa per 10-7 contro la forte pisana Bertini

2 – abbiamo ritrovato sul podio anche Benedetta, dopo un periodo di leggera flessione, con la convincente vittoria sull’attuale n. 1 e campionessa italiana uscente, la pratese Becucci, battuta con un netto 15-6 in semifinale

3 – abbiamo visto Giacomo battersi finalmente alla pari con avversari più quotati e restare calmo e concentrato come un veterano (la sconfitta subita per 15-12 contro l’ottimo Ricci di Lucca speriamo sia la testimonianza di una sua maturazione)

4 – abbiamo visto Ludovica ben comportarsi nel girone e poi giocarsela con entusiasmo contro la forte Pierini, più grande di un anno e meglio posizionata nel ranking.

5 – abbiamo ritrovato in pedana anche Angela dopo il lungo infortunio al piede (altra frattura) in costante ripresa nonostante il dolore ancora presente (nel pre-gara è dovuta ricorrere alle cure mediche).

Un grazie come sempre va ai nostri maestri, l’encomiabile Eleonora presente in entrambe le giornate e Giorgio con cui ha diviso le fatiche del fondo pedana nella prima giornata.


GIORGIO E LUDOVICA: I BUONI CONSIGLI DA FONDO PEDANA


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *