Ariccia ’15

SCHERMA OSIMANA SEMPRE PIU’ IN ALTO

 

Il medagliere delle gare di fioretto recita: Club Scherma Osimo 2 ori, Club Scherma Terni, Club Scherma Ariccia, Accademia della Scherma Spoleto e Giulio Verne Roma 1 oro.

Non è cosa da poco mettere dietro club schermistici come quello jesino o anconetano o quelli laziali e umbri (Roma, Frascati, Ariccia, Terni e Spoleto) da sempre tra i più titolati d’Italia.

Eppure il Club Scherma Osimo continua a farlo, a dispetto della sua, apparente, marginalità.

Anche dalla prima prova Interregionale under 14 di Ariccia (23 ottobre 2015) gli atleti osimani portano a casa grandissime soddisfazioni.

In un torneo che vedeva presenti atleti provenienti da Marche, Umbria, Lazio, Campania e Abruzzo, su sei categorie di fioretto, i nostri portacolori si sono contraddistinti vincendone ben due: la gara regina della cat. Ragazze-Allieve è stata infatti conquistata dall’inossidabile Benedetta Barbetti, che ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, classe e temperamento in tutti gli incontri della sua esaltante giornata fino alla finale vinta contro la jesina Morici che aveva dalla sua la maestra Giovanna Trillini a bordo pedana, così come la prova della cat. Giovanissime è andata alla nostra Camilla Vaccarini, anche lei al termine di un torneo perfetto, dove ha “vendicato” la sconfitta subita nella finale di Campionato Italiano, battendo stavolta la frascatana Conti.

Testimonial d’eccezione della manifestazione è stata Valentina Vezzali che ha premiato le nostre atlete.

Che dire poi degli altri nostri “puffi blu”, Angela Gaudiuso, Ludovica Grisanti, Giacomo Magnanini e Sveva Paroncini? Anche se non sono saliti sul podio si sono tutti dimostrati in grado di tenere bene la pedana e al termine sono usciti contenti e a testa alta.

Merito dei nostri maestri, vecchi e nuovi.

LA NOSTRA TIFOSERIA SCATENATA


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *