1a PROVA CAMPIONATO ESORDIENTI FIORETTO
E’ ufficialmente iniziata la stagione agonistica anche per la categoria Esordienti (fioretto di plastica) con la gara del 16 dicembre a Fano, dove hanno avuto il primo approccio con le gare gli atleti più piccoli o quelli al primo anno di attività. L’attività è propedeutica alla disciplina schermistica vera e propria, quella con le armi di metallo e i giubbini elettrici.
Nella prova erano impegnati ben dieci atleti della nostra società.
Nella categoria B maschile (nati nel 2005-6) sono scesi in pedana i giovanissimi Filip Nystrom e Dennis Frontini, che pur non salendo sul podio, hanno mostrato già una buona tecnica.
Nella categoria C femminile (2004) Camilla Vaccarini, dopo un percorso senza sconfitte, purtroppo si arrende in finale superata per 5-4 dalla pesarese Bergia, già battuta nella fase a gironi; buoni anche gli esordi in gara di Emilia Nystrom e di Francesco Bongelli, nella stessa categoria.
Nella categoria D (2002-03) vengono battuti nei quarti sia Giacomo Magnanini, che Nicole Piatanesi e Sveva Paroncini. Identica sorte tocca alle più grandi, Alessia Magnanini e Teresa Rita.
Appuntamento alla seconda prova che si terrà in Ancona il 13 gennaio. Buon lavoro ragazzi e fatevi valere.
CAMILLA VACCARINI – seconda CAT. C
GIACOMO MAGNANINI – quinto CAT. D
Lascia un commento