Dicembre ricco di impegni per il Club Scherma la Misericordia Osimo
Il 3 dicembre la tradizionale cena societaria. Evento tanto atteso e troppo a lungo rinviato a causa della pandemia, E’ stato bellissimo ritrovarsi finalmente tutti insieme, atleti, genitori e dirigenti per far festa e scambiarsi gli auguri per le prossime festività Natalizie, durante serata ci ha raggiunto anche il Sindaco Simone Pugnaloni per portare a tutti gli auguri della città di Osimo .
Questo fine settimana, poi, è stata la volta di tornare in pedana, Si è disputata a Verona la Prima Prova Nazionale Gran Prix under 14. Nonostante le numerose assenze legate ad infortuni e malanni di stagione, il nostro club è stato rappresentato in maniera egregia da Alessandro Ippoliti e Mattia Agostinelli nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre. Entrambi, dopo aver tirato e superato la fase dei gironi, nelle rispettive categorie, con ottime prestazioni, si sono arresi, solo, alla seconda diretta ottenendo buoni piazzamenti. I nostri atleti sono stati accompagnati da Ludovica Grisanti al suo esordio in questo ruolo in una prova nazionale e dal maestro Riccardo Cecchi.
Gli impegni non finiscono qui, il Club Scherma La Misericordia, con il patrocinio del Comune di Osimo, domenica 18 dicembre ospiterà la Prima Prova Regionale Gran Prix Esordienti e Prime lame al Palabaldinelli. Vi aspettiamo tutti domenica dalle 9:00 Il Palabaldinelli sarà la cornice del nostro meraviglioso sport e sarà per tutti l’occasione per vedere i nostri atleti più giovani confrontarsi con tutti i pari età marchigiani. Attesi oltre 100 atleti provenienti da tutta la regione. Accanto al club domenica due eccellenze della nostra città La Lega del filo d’Oro che sarà presente coi propri volontari e Frolla microbiscottificio che gestirà il punto di ristoro. Sarà anche momento perché no…per completare i regali di Natale nell’ottica della solidarietà e dell’inclusione. Appuntamento per tutta la giornata di domenica 18 al Palabaldinelli!
La tavola
Si balla!
Ludovica ed Alessandro a Verona
La prima diretta di Mattia