FERMO 5/6 NOVEMBRE
Si è svolta a Fermo il 5-6 novembre la prima prova interregionale (Marche-Umbria) della stagione agonistica 2011-12 di scherma, nella quale la società di Osimo ha ottenuto lusinghieri risultati.
Diversi sono stati gli atleti impegnati con buoni piazzamenti, a cominciare dal 6° posto di Lavinia Conte nella categoria “Bambine” (10 anni) e il 12° di Diego Vaccarini in quella “Giovanissimi”(11 anni), per finire al 2° posto di Benedetta Barbetti nella categoria “Prime Lame” (9 anni) che, dopo aver vinto tutti gli incontri preliminari, si ferma solo nella finale persa per 10-5 contro la campionessa regionale uscente, Francesca Morici.
Ma il clou della due giorni fermana, si è avuto nella gara di domenica della categoria “Ragazze-Allieve” (12-13 anni), una categoria dove sono presenti varie promesse del fioretto, già vincitrici di titoli nazionali o regionali. Su tutte l’ha spuntata l’osimana Sofia Marcucci con una finale tutta in rimonta sulla più titolata Elena Tangherlini di Jesi; mentre è arrivata fino ai quarti l’altra atleta nostrana, Rachele Zenobi che perde 15-14 dalla jesina Petrignani; al 9° posto si è piazzata infine la più giovane delle osimane, Genny Catalucci.
Questi risultati mostrano come il Club Scherma Osimo, pur essendo una piccola realtà, o forse proprio per questo motivo, riesce a curare la preparazione dei propri atleti che possono competere ormai ad armi pari con tutte le altre realtà presenti sul territorio nazionale.
Lascia un commento