FINALMENTE LAVINIA !
L’Interregionale di Ancona (16-17 marzo), ci porta una bella notizia, oltre ai soliti podi conquistati da Benedetta (prima in spada e terza in fioretto), finalmente anche Lavinia sale sul podio, proprio sul gradino più alto e proprio nella competizione che non ti aspetti: quella di spada.
Alla sua prima gara in questa specialità si ritrova a festeggiare il successo, conquistato a dispetto della presenza di avversarie di tutto valore, tra cui la Giannico, undicesima nel ranking nazionale e la Sorini, di una decina di posti dietro (solo perchè da fiorettista si dedica alla spada saltuariamente , ma sempre con ottimi risultati ).
Nella prova di fioretto invece la stessa atleta termina sesta, dopo un buon girone iniziale.
Questa, per Lavinia, è la testimonianza di un indubbio talento che manca troppo spesso però della necessaria costanza e convinzione.
Quello di Ancona è stato un buon torneo anche per Luca Medei entrato nella finale ad otto di fioretto e che conquista un 6° posto finale, mentre nella spada conclude nono.
Un po’ più indietro hanno chiuso gli altri nostri atleti, Diego, Maria Luce e Giorgia, che hanno comunque dato il massimo.
Lascia un commento