Ottimo inizio di stagione per il Club Scherma Osimo
Spoleto 6/7 novembre
1° Rachele Zenobi-3 Lavinia Conte-7° Jenni Catalucci
10° Sofia Marcucci-12° Diego VAccarini
In forza presso il Club Scherma Osimo, Rachele Zenobi ha vinto la gara interregionale di Spoleto, valida per il circuito Nazionale.
L’atleta di Castelfidardo ha iniziato l’attività agonistica ad Osimo 2 anni fa , fino ad ora aveva conseguito buoni piazzamenti sia a livello regionale che Nazionale. In agosto ha partecipato ad un corso estivo internazionale di approfondimento alla scherma a Lugano. Lavorando sodo, al terzo anno di attività ha ottenuto questa prima importante vittoria, per di più contro le atlete più titolate della sua categoria e superiori, comprese le punte di diamante del Club Scherma Jesi. Fondamentali sono stati gli insegnamenti ricevuti dai Maestri federali Filippo Rossi , Riccardo Cecchi ,e dell’istruttrice Eleonora Ricciotti, i primi due diplomati con il Maestro Triccoli, fondatore della Scuola Scherma di Jesi . Anche altri atleti del Club Scherma Osimo hanno ben figurato a Spoleto. Auguriamo quindi a Rachele e ai suoi compagni di continuare con impegno ed umiltà sulla strada intrapresa. Importante è il lavoro che svolge la società Osimana, la quale si prefigge di curare i ragazzi fin dalla tenera età. Per i giovanissimi la scherma rappresenta un magnifico gioco, disciplinato, impegnativo, importante, un serio gioco agonistico, che per le sue caratteristiche diventa un efficace strumento di educazione e di maturazione contribuendo a liberarne lo spirito.
Sulle pedane il giovane impara ad apprezzare i valori dell’autocontrollo, della perseveranza, e della ragionata ambizione, rafforzando lo spirito associativo e di collaborazione.
Lascia un commento