Corso di avviamento alla scherma
Il corso è dedicato a tutti i bambini e bambine che hanno un’età compresa fra i 5 ed i 10 anni e che per la prima volta si avvicinano a questa meravigliosa disciplina. Attraverso il “Gioco-scherma” i nostri Istruttori insegneranno loro le basi della scherma. Il Corso è suddiviso in:
“Corso Piccoli Principianti” (dai 5 agli 8 anni)
“Corso Prime Lame- Bambine/ Maschietti – Giov.me/Giov.mi”(dai 9 agli 11 anni)
I partecipanti al corso Prime Lame- Bambine/ Maschietti – Giov.me/Giov.mi , terminato il periodo di primo apprendimento, verranno inseriti nel gruppo dei loro coetani, con i quali proseguiranno lo svolgimento dell’attività schermistica, che potrà prevedere anche un eventuale inserimento nell’ambito agonistico (solo per le categorie Bambine/ Maschietti – Giov.me/Giov.mi).
Corso principianti categorie Ragazzi/e, Allievi/e, Cadetti/e e Giovani (1° anno)
Il corso è dedicato ai ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 12 e i 17 anni. In una prima fase i principianti verranno seguiti personalmente dal Maestro e dagli Istruttori, con lezioni anche individuali, per essere inseriti, in un secondo tempo, nel gruppo dei loro coetanei, con i quali proseguiranno lo svolgimento dell’attività schermistica, che potrà prevedere anche un eventuale inserimento nell’ambito agonistico.
Corso adulti principianti
Il corso è dedicato a tutti gli over 18 che vogliono entrare nel meraviglioso mondo della scherma. Il Maestro e gli Istruttori seguiranno i partecipanti al corso, con lezioni individuali e di gruppo, nell’apprendimento dell’arte schermistica, che potrà prevedere anche un eventuale inserimento nell’ambito agonistico.
Riduzioni
Per gli iscritti appartenenti allo stesso nucleo familiare è prevista una riduzione del 20% delle quote sociali inerenti l’attività schermistica.
Requisiti
Per l’attività di base e non agonistica è richiesta la certificazione medica attestante lo stato di sana e robusta costituzione fisica.
Per l’attività agonistica è richiesta la certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva agonistica (art. 5 D.M. 18/02/82).
Per i principianti è previsto un periodo di prova gratuito della durata di 3 mesi
Lascia un commento