Osimo ’15

CAMPIONATO REGIONALE A OSIMO

 

Lo scorso 8 marzo il Club Scherma Osimo ha organizzato presso gli impianti sportivi di via Vescovara il Campionato Regionale di scherma under 14.

La manifestazione riveste sempre una notevole importanza per l’alto livello sportivo, data la presenza di numerosi atleti marchigiani ai vertici delle classifiche nazionali.

L’evento è stato curato al meglio dal nostro Club che, data la giornata dedicata alle donne, ha anche omaggiato atlete e spettatrici con un mazzolino di mimose, cosa che ha contribuito a creare un clima amichevole e festoso.

Da un punto di vista sportivo, pur mancando l’acuto, la società osimana può vantare alla fine della giornata tre podi (2° posto sia nel fioretto che nella spada cat. Ragazze da parte di Benedetta Barbetti e un altro argento da parte di Camilla Vaccarini nel fioretto cat. Bambine). Da segnalare anche il buon settimo posto di Giacomo Magnanini (fioretto Giovanissimi) e Leonardo Fefè (fioretto Allievi). A premiare gli atleti sono intervenuti tra gli altri il presidente Provinciale del CONI, Fabio Luna, l’assessore allo sport del Comune di Osimo, Alex Andreoli, il presidente della Federscherma Regionale, Stefano Angelelli e diversi campioni del presente e del passato: il nostro Francesco Ingargiola, le jesine Giovanna Trillini e Susanna Batazzi, che ha anche presentato il suo libro dedicato alla scherma

I NOSTRI PODI


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *