Regionale spada

FERMO – GARA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE

 

A Fermo si è svolta il 16 febbraio la gara valevole per l’accesso alla finale del Campionato Italiano cat. Assoluti di spada.

I ragazzi hanno invertito le prestazioni della gara precedente: buon girone per Luca Medei (4 vittorie e 2 sconfitte), che però esce, pur lottando, alla prima diretta (15-13 contro il pesarese Sanchini), mentre girone così così per Leonardo Pavone (2 vinte, 3 perse), ma vittoria nel primo scontro a eliminazione (15-13 all’altro pesarese Bergia). Nel secondo turno purtroppo si ritrova opposto al n. 1 del tabellone, il fermano Ferrucci, poi vincitore della prova, ed è disco rosso per lui.

In campo femminile è da salutare il ritorno in pedana di Eleonora Ricciotti. La fase a gironi (3 vinte e 3 perse) le vale una nona posizione di partenza nella fase ad eliminazione diretta dove riesce a dare il meglio di sé, superando prima la n. 8, Maffei (perentorio 15-7) e poi addirittura la n.1, Greco (15-11). Fatale è però la semifinale (15-9 dalla recanatese Capodaglio) che le regala il 3° posto finale, con grosso rammarico (solo le prime due si qualificavano). Considerando lo scarso allenamento (è ormai a tempo pieno dedita a far crescere le nuove leve del Club), è senza dubbio un buon risultato che dimostra come la sua classe sia ancora intatta.

ELEONORA SUL TERZO GRADINO DEL PODIO


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *