Riccione ’14

RICCIONE

CAMPIONATO ITALIANO DI SCHERMA GIOVANISSIMI

 

Si sono conclusi martedì 6 maggio i campionati italiani under 14 di scherma con, nel complesso, una buona prova da parte dei nostri atleti.

E’ mancato l’acuto nella categoria Giovanissime di fioretto dove Benedetta si è fermata ai piedi della zona medaglie.

Nella categoria superiore, quella Ragazze, ottima prova di Valentina, che conferma il finale di stagione in crescendo, arrivando fino ai sedicesimi di finale e di Lavinia, uscita al turno precedente. Entrambe saliranno così di varie posizioni nel ranking nazionale.

Buono il torneo nella cat. Maschietti, di Riccardo e Giacomo, che superano il taglio dopo i gironi iniziali con il 50% di vittorie, ma poi vengono sconfitti, Giacomo alla prima e Riccardo alla seconda diretta.

Minor gloria nella cat. Bambine per Sveva, che comunque supera il taglio a metà gara, e Nicole , fortemente limitata da un recente infortunio alla caviglia.

Nella cat. Ragazzi e in quella Allieve, Leonardo e Alessia, dopo un girone non brillantissimo, non superano il primo turno ad eliminazione diretta.

Nella spada Diego (Allievi) si conferma come miglior marchigiano in quest’arma, mentre Lavinia (Ragazze) è 60ma su circa 150 atlete.

Alla fine della stagione la nostra società sarà presente il 24 maggio nella tradizionale Festa della Scherma, gara-esibizione tra i migliori due atleti delle classifiche regionali con i seguenti schermidori: Camilla Vaccarini (fioretto Prime Lame), Angela Gaudiuso (fioretto di plastica) Benedetta Barbetti (fioretto e spada) e Diego Vaccarini (spada), quest’ultimo verrà anche convocato per il Trofeo della Regioni, gara tra rappresentative regionali Allievi e Ragazzi, che si svolgerà a Rapallo l’8 giugno.

Un plauso ai maestri Filippo Rossi e Riccardo Cecchi e agli istruttori Eleonora Ricciotti e Giorgio Fabrizi che hanno validamente preparato i nostri atleti e al Presidente Silvano Fabrizi che in questi anni si è speso per la crescita di questa difficile disciplina in una realtà, come quella osimana, dove altri sport la fanno da padrone.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *