Settembre 2023

Settembre! Mese in cui tutto riparte dopo la pausa estiva, anche per il Club Scherma “La Misericordia” Osimo un mese pieno di impegni e di eventi.

Si inizia riaprendo le porte della sala scherma per gli allenamenti e anche per gli Open Days dedicati a tutti i bambini e ragazzi che vorranno provare l’emozione di stringere in mano il fioretto.

I nostri tecnici, Eleonora Ricciotti, Violetta Piergiacomi, Filippo Rossi, Riccardo Cecchi con la nostra Ludovica Grisanti, presto ufficialmente tecnico, e i tutti nostri atleti li aspettano, infatti, domenica 10 e sabato 23 settembre dalle 17:00 presso la sede del club, in via Castelfidardo n.4, per salire in pedana e incrociare le lame.

Per chi non potrà essere presente in queste date saremo raggiungibili in sala scherma nei giorni ed orari di apertura per tutte le informazioni. Chi  volesse provare a tirare di scherma ha a disposizione una settimana di prova gratuita. Tutte le informazioni potranno essere trovate anche sui canali social (Facebook, Istagram) nelle pagine dedicate al club o chiedendo informazioni all’indirizzo mail:clubschermaosimo@libero.it.

Gli impegni non finiscono qui, il 29 settembre si terrà un evento importante per il Club scherma “La Misericordia” Osimo per la celebrazione dei primi 30 anni di attività.

Per quest’occasione il Club si trasferirà all’interno della splendida cornice del Teatro La Fenice.

Durante la serata ci sarà modo di dialogare con la campionessa mondiale Alice Volpi, il campione italiano di fioretto 2023 atleta della nazionale italiana Alessio Foconi e il nostro campione osimano, in forza alle Fiamme Oro Francesco Ingargiola, verrà messa in scena la commedia teatrale “Fast food-fast love”. Il tutto impreziosito dalla voce di Rosa Sorice.

Un’occasione davvero imperdibile per scoprire la scherma in una veste diversa e speciale!