Finalmente, dopo la pausa estiva, siamo ripartiti! Si sono riaccese le luci della nostra sala scherma non solo per accogliere i nostri atleti “veterani”, ma anche per accogliere tutti i nuovi schermidori che vogliono iniziare a muovere i primi passi in questo sport.
Intanto, ieri ad Ancona ha preso avvio la nuova stagione agonistica di scherma con il “21o Trofeo Conero “L. Rosi” organizzato dal club dorico. Gara che ha visto in pedana atleti di fioretto maschile e femminile under 14 provenienti da tutta Italia. Il nostro Club scherma la Misericordia non poteva mancare con i suoi atleti: Alessandro Ippoliti, Brando Catena, Massimo e Alice Serenelli e Sofia Santarelli. Proprio quest’ultima è riuscita a colorare del nostro azzurro il podio finale, arrendendosi solo all’assalto finale e piazzandosi così al secondo posto della sua categoria, regalando al club un inizio di stagione davvero promettente!
La cornice della gara è stata impreziosita, inoltre, dalla presenza della pluricampionessa olimpica Giovanna Trillini, presente in qualità di tecnico, ma che ha voluto far vivere una grande emozione ai giovani atleti di oggi e, forse, ai campioni di domani, premiando lei stessa i vincitori di ogni categoria.